Ci occupiamo del benessere del cane e della sua educazione, promuovendo un approccio basato sulla corretta relazione tra cane e famiglia. 
Siamo assolutamente contrari all'utilizzo di metodi coercitivi nell'educazione del cane semplicemente perchè siamo convinti che un rapporto basato sulla fiducia e sulla collaborazione, sia molto ma molto più efficace dei cosiddetti strumenti correttivi (collari a strozzo, elettrici, con punte, strattonate, punizioni e coercizioni fisiche) che riteniamo solo dannosi per il cane a livello psicofisico ed inutili per il suo apprendimento.
Un cane che ci obbedisce solo perchè ha paura di noi è un cane infelice e questo si riversa nel rapporto con tutta la sua famiglia umana, creando incomprensioni e disagi.
Il nostro è soprattutto un lavoro di mediazione tra cane e umano, per questo lavoriamo con entrambi, lo scopo è quello di dare al proprietario gli strumenti per capire e farsi capire dal cane, per conoscere il suo linguaggio, per aiutarlo nella gestione dentro e fuori casa, per creare una convivenza serena e per poter godere appieno della compagnia e della compicità di quel meraviglioso compagno di vita non a caso definito "il migliore amico dell'uomo". 
Il nostro lavoro inoltre è sinonimo di garanzia e serietà professionale, riconosciute da CINOFILIA ITALIA - FEDERCINOFILIA, ente che prevede per gli educatori, istruttori e tecnici affiliati il rispetto di codici deontologici e obbligo di formazione continua che rende gli educatori sempre in costante aggiornamento professionale, per aumentare le proprie competenze e applicarle nella relazione tra il cane e la sua famiglia.

Cosa facciamo

Speciali e Sociali

Speciale rifugi: progetti di educazione e rieducazione dei cani residenti nei rifugi al fine di aumentare le adozioni

Speciale Sociale: progetti di attività e terapie assistite dagli animali rivolti agli utenti di strutture sociosanitarie

Speciale Kids: progetti rivolti a scuole, ludoteche e gruppi di bambini mirati alla conoscenza del cane e del suo comportamento.

Contattaci se la tua struttura vuole avviare un progetto SPECIALE!

 

Le nostre proposte

Per il tuo cane

6Zampe: corso di educazione cinofila individuale per cani di tutte le razze ed età

Puppy School: corso di educazione cinofila individuale e collettiva per cuccioli

C4Z: Cittadino a 4 Zampe, progetto nazionale promosso da Cinofilia Italia Federcinofilia per la formazione di binomi C4Z

Formazione ed eventi

Periodicamente organizziamo corsi ed eventi rivolti alla cittadinanza e ai professionisti del settore cinofilo.

MiniDogsMeeting: giornata di socializzazione per cani di piccola taglia

DogsTogether: percorso di educazione cinofila collettiva per cani adulti

A Zampe nude nel Parco e A Zampe nude nel Mare: passeggiate collettive didattiche

A proposito di cani: corso di cultura cinofila

Corso professionale per la formazione della figura di dog sitter

Contattaci per informazioni

A.S.D.HACHIKO

Centro di educazione cinofila CaniAmici

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now