Amici  in cerca di una nuova famiglia per sempre

Cominciammo a ricevere notizia di qualche luce rimasta accesa nelle case dei giapponesi, e di animali in difficoltà.

Un canarino apatico intravisto dalla finestra dei Fujimoto. Carpe koi moribonde nel laghetto degli Yamaguchi.

E dappertutto, i cani.

Gli offrivamo ciotole d'acqua, pezzi di pane, avanzi della nostra tavola, e il macellaio ci manda un taglio fresco di filet mignon.

Il cane dei Koyama annusa educatamente e poi si allontana.

Il cane degli Ueda ci sfreccia davanti e prima che riusciamo a fermarlo è già fuori dal cancello.

Il cane dei Nakanishi - un terrier scozzese che è una copia sputata del cagnolino nero del Presidente, Fala - mostra i denti e non si lascia avvicinare.

Ma gli altri corrono a salutarci come se ci conoscessero da sempre, e poi ci seguono a casa, e nel giro di pochi giorni troviamo loro un nuovo padrone. Una famiglia non vede l'ora di adottare un cane giapponese. Un'altra chiede se ci sono dei collie. La moglie di un giovane soldato appena chiamato alle armi porta a casa il beagle nero e marroncino dei Maruyama, Duke, che la segue da una stanza all'altra senza mai perderla di vista. dice.  

A volte, però, nel cuore della notte, lo sente uggiolare nel sonno e si domanda se li stia sognando.

(Julie Otsuka, Venivamo tutte per mare)

Billi

​​
Billi meticcio di taglia piccola, circa 8 mesi, trovato vagante a Fermo cerca urgentemente una famiglia!

Contattate 3281041635 poi vi metteremo in contatto con la signora che lo tiene in stallo.

Freccia

 

Freccia in terrazzo c'ha passato tutto il suo primo anno. Ora è un cane socializzato, amato, che ha imparato di nuovo a fidarsi delle persone. Si fa toccare dappertutto, si fa lavare, asciugare... insomma, ora è un cane felice (lo spero ) .Gli manca solo una casa ed una famiglia che lo DEVE adorare! GLielo abbiamo promesso!! Adora le canine alle quali fa gli occhi dolci, con i maschi è da testare caso per caso. Ha imparato a nuotare, scorrazza nel fiume. Insomma è un ragazzo adorabile che ha bisogno di fare. Non è un cane da divano, è pieno di energie e pieno di ottime doti, quindi si diverte da pazzi a fare qualsiasi cosa insieme. Non verrà ceduto se tenuto solo in giardino (inteso sia come solo senza compagnia, sia come solo inteso come esclusivamente in giardino), box, catena neppure a pensarlo... GLI ABBIAMO PROMESSO UNA NUOVA VITA SUPER!! MANTERREMO LA PROMESSA!!

 

Contatta Roberta 339.4107930

Agatha

AGATHA: un intervento per aiutarla a vedere il suo futuro

S.O.S. RACCOLTA FONDI!

Lei è Agatha, una miciuzza di circa 3 mesi, abbandonata a 2 giorni di vita . Oggi è una gattina vispa ed allegra ma ha un brutto problema agli occhi. L'herpes virus che aveva da piccina non le ha permesso di aprire completamente gli occhi. Pertanto oggi si ritrova con gli occhi aperti solo per metà. E' necessario un intervento chirurgico per aprirle gli occhietti e “pulire” la parte interna della palpebra e la cornea. La vista non dovrebbe essere compromessa.Dalla visita di stamattina la vista all'occhio sinistro è buona, del destro è di difficile valutazione perchè quasi interamente coperto. Stiamo organizzando una raccolta fondi per operarla e chiediamo il contributo di tutti per l'intervento di Agatha.

Per INFO contattate la delegazione OIPA di Fermo 3394107930 o fermo@oipa.org

A.S.D.HACHIKO

Centro di educazione cinofila CaniAmici